Privacy Policy

Mentre navigate su davidcoen.it, tutti i vostri dati personali sono al sicuro.

Informativa e consenso al trattamento dei dati personali

(ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679)

In ottemperanza agli obblighi previsti dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e dal Regolamento UE 2016/679 in materia di trattamento dei dati personali, con la presente intendiamo informarLa che David Coen sottoporrà a trattamento i dati personali che La riguardano e che ci sono stati o che ci verranno da Lei o da altri forniti. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore ed alle seguenti condizioni.

Titolare del trattamento

Comunicazione e Immagine di David Coen con sede legale in Via Luigi Boccherini 37, 10155 Torino è l’unico responsabile del trattamento delle informazioni personali che verranno usate per la vendita, la spedizione (solo quando sarà disponibile e aperta al pubblico la sezione e-commerce del sito) e, in caso di autorizzazione dell’utente, per l’invio di comunicazioni promozionali o di carattere tecnico che riguardano solo ed esclusivamente il sito web davidcoen.it.

Ai sensi dell’art. 7 del d. lgs. 196/2003 e del Regolamento Ue 2016/679, l’utente può consultare, modificare, cancellare i propri dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario, per comunicazioni commerciali o per sondaggi di opinione.

Qualunque comunicazione in merito può essere inviata all’indirizzo info@davidcoen.it o a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo Comunicazione e Immagine di David Coen, Via Luigi Boccherini 37 – 10155 Torino .

Il sito web davidcoen.it utilizza cookie per facilitare il login e per caricare le pagine del sito con maggiore velocità.

 

1. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali e sensibili è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:
a) per esigenze di tipo operativo, gestionale e contabile;
b) per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi o regolamenti vigenti;
c) per finalità di ricerca statistica;

2. Luoghi e tempi di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della società e sono curati solo da personale autorizzato, o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (mailing list, newsletter, risposte a quesiti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi.

Il Titolare tratterà i Dati per il tempo necessario all’adempimento delle finalità, e comunque per non oltre 10 anni; decorso tale termine, i Dati saranno distrutti o resi anonimi.

3. Tipi di dati trattati

Dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Lo stesso principio è valido per eventuali dati forniti contattandoci tramite social media.

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. I cookies non registrano informazioni personali e gli eventuali dati identificabili non vengono memorizzati. L’unico modo per accettarli è cliccare su Accetta nel banner apposito; continuare semplicemente la navigazione ignorando il banner equivale a un rifiuto e non sarà possibile eliminare il banner. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio dei cookie non necessari. Tuttavia, in questo caso l’utilizzo del sito e dei servizi da esso offerti potrebbe risultarne compromesso. È possibile anche in ogni momento visualizzare quale scelta è stata fatta in merito ai cookie di questo sito, ed eventualmente cambiarla, tramite questo pulsante:

I cookie sono disabilitati
Consenti al loro utilizzo cliccando "Accetto" nel banner.

Tipologie di cui il sito fa uso

A) Cookie tecnici necessari

– Servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente e sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica, ovvero al fornitore, per erogare il servizio richiesto dal cliente e garantire la sicurezza del sito. Per questo motivo non è necessario il consenso degli utenti ma sono considerati obbligatori.
– Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser Internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire autonomamente la disattivazione generale o cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
– Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata come utente autenticato. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server.

B) Cookie analitici di terze parti

I cookies che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics sono utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal Titolare stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. I dati raccolti sono stati anonimizzati in modo da non identificare l’utente; tuttavia, non vengono installati prima del consenso.

C) Cookie di terze parti e di profilazione

Questi cookie riguardano Google Maps e i social network Facebook e Google+. Permettono la visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e l’interazione con i social network. Facebook e Google potrebbero usarli anche per tenere traccia delle sue preferenze e mostrarle messaggi pubblicitari in linea con esse. Non sono strettamente necessari, quindi per attivarli serve il consenso dell’utente. Negandolo, potrebbe non riuscire a visualizzare le sezioni del sito che li utilizzano.

5. Rifiutare e bloccare i cookies

La maggioranza dei browser Internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico. Ciò significa che ha la possibilità, in ogni momento, di impostare il suo browser in modo da accettare tutti i cookie, solo alcuni, oppure di rifiutarli, disabilitandone l’uso da parte dei siti. Inoltre può normalmente impostare le preferenze del suo browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nel suo computer. Al termine di ogni sessione di navigazione, infine, può cancellare dal disco fisso del suo dispositivo i cookie raccolti. Se vuole eliminare i cookie installati nella cartella dei cookie del browser utilizzato, occorre rammentare che ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni.

Selezionando i collegamenti sottostanti può ottenere istruzioni specifiche per alcuni dei principali browser.

Microsoft Windows Explorer: http://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647&p=cpn_cookies
Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies
Apple Safari: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/5.0/en/9277.html
Per non ricevere i cookie di Google Analytics visiti la pagina:https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/
Se vuole saperne di più sui cookie in generale visiti la pagina www.allaboutcookies.org

6. Monitoraggio e statistiche

Questo sito Web utilizza i servizi di Web Analytics forniti da Google. I sistemi di misurazione possono far uso di “cookies”, piccoli file di testo che vengono depositati sul PC del navigatore per consentire di analizzare anonimamente le modalità di utilizzo del sito. Le informazioni, completamente anonime, memorizzate nei cookies sono: data e ora di accesso al sito, ID univoco, ID di sessione. Questi dati vengono inviati ai server di Google  dove è installato il software Google Analytics per elaborare report relativi alle modalità di utilizzo di questo sito Web, alle attività di web marketing, nonché per fornire al navigatore funzionalità e interazione durante la navigazione. Google potrebbe trasferire queste informazioni a terzi che trattino dati per loro nome e conto, o qualora ciò sia imposto da norme imperative. In qualunque momento è possibile disabilitare i cookies dal PC modificando le impostazioni di Sicurezza e Privacy presenti sul browser, ma quest’opzione potrebbe limitare molte delle funzionalità di navigazione del sito. L’informativa completa, resa ai sensi dell’art. 13 D. lgs. n. 196/03, è disponibile su http://www.google.it/intl/it/policies/ . Proseguendo la navigazione sul presente sito, dichiari di aver preso visione dell’informativa di cui all’art. 13 D. lgs. n. 196/03 e manifesti il consenso informato al trattamento dei tuoi dati personali da parte di Google, con le modalità e ai fini sopraindicati.

7. Servizi di integrazione con Social Network

Si tratta di servizi per interagire coi social network o con altre piattaforme di terze parti. Le interazioni e le informazioni acquisite sono soggette alle impostazioni privacy relative al social network o alla piattaforma in questione. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso in cui non si utilizzi il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget social di Facebook sono servizi forniti da Facebook Inc. Per visionare le informazioni sulla privacy è possibile leggere la policy su https://www.facebook.com/privacy/explanation.

8. Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla società. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

9. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre nella raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione, cancellazione, ecc. e sarà effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’utilizzo di strumenti elettronici informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, ai sensi degli artt. 31 e seguenti del D.Lgs 196/2003, in merito alle “misure minime di sicurezza per il trattamento dei dati personali”.
In particolare sono state adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedure di sicurezza, ai sensi del D.Lgs 196/2003 ed Allegato B, tale da garantire il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.
Inoltre, le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate del trattamento da parte della nostra società di pulizia.

10. Conferimento dati

Il conferimento dei dati è:
– obbligatorio per il raggiungimento delle finalità (elencate al punto 1) connesse agli obblighi previsti dalla legge o da altre normative vincolanti;
– necessario per adempiere agli obblighi amministrativi.

Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, seppur legittimo, potrebbe compromettere il regolare svolgimento dell’attività.

11. Comunicazione e diffusione dei dati

I suoi dati, da lei forniti per le finalità (di cui al punto 1), oggetto del trattamento, potranno essere comunicati a:
– Autorità Competenti per gli adempimenti previsti dalla legge o da altre normative vincolanti;
– alle autorità di Pubblica Sicurezza a seguito di eventuale richiesta, all’Autorità Giudiziaria.

I dati potranno, altresì, essere diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche e di ricerca.

Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo Suo esplicito consenso.

12. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’art. 7 e seguenti del D.Lgs 196/2003, Lei ha il diritto di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti sopraelencati (art. 7), possono essere esercitati sia direttamente, sia tramite un Suo incaricato, nelle forme previste degli artt. 8 e 9 del D.Lgs 196/2003.